top of page

Weekly Email 77: The End

Ia orana tatou!

Well, the time has come to write my last weekly email. It is SO crazy for me that this is my last p-day. It honestly does not feel real at all. It still hasn't sunk in that in one week I'll be on the plane home.

I feel like there's a lot to say and I don't know where to start! This last transfer has just been a dream. I am so grateful to Heavenly Father for being so good to me. I couldn't have asked for a better way to end.

I never knew how fast 18 months could fly by! It honestly doesn't feel like I've been away for that long. What a blessing my mission has been, there are no words. My heart is so full of JOY! Bringing souls unto Christ and being an instrument in His hands is truly the happiest thing you could ever do. I have so much love for French Polynesia and all the wonderful people here. They have taught me so much and it was a privilege to serve them. I honestly think there is no other mission that spoils their missionaries as much, the Polynesian people are just amazing!

This past year and a half have been life changing. I have learned so much in such a short amount of time. My testimony has grown so much and I've gained a deeper appreciation and understanding of things I just used to take for granted. I learned that God's plan is always best, and that with His help I really can do ANYTHING! It was so hard at times but also so wonderful! You have the highest highs and lowest lows but it all works together into something amazing. Honestly, I can't even remember the hard moments anymore. When I look back I just feel joy and think of all the incredible spiritual moments. For me, my mission was perfect. Not because it was easy or because things went as planned (it never did haha) but because an all-knowing all-loving God planned it out and His plan is always best. It is going to be so incredibly hard to leave this place that has become my home. Thank you SO much Heavenly Father for my time as a missionary! What an honor it was. But I know that once I go home it's not over! I want to continue to serve and bring people to Christ for the rest of my life.

I know God lives and loves us and is aware of our lives. He is constantly waiting to bless us. I know Christ knows us personally and died for us. I know this Gospel is true!! I know living it brings peace and JOY! I wouldn't want to ever live without this in my life. I could keep going on and write about all my experiences and things I learned but that would be way too long ;)

Thanks to everyone back home for all the love and encouragement and for those who wrote me and prayed for me! I feel so lucky to have had an incredible support system.

There are so many thoughts in my head so I hope I managed to write something good. This is only a small part of what I feel, read Alma 26 in The Book of Mormon if you want a better resume ;) Ammon wrote it best!

My heart is so full! I will never forget the 18 months I spent in French Polynesia serving the Lord and bringing His love to this people. It was truly my biggest blessing.

 

Singing in French and Tahitian with Soeur Guthrie and Soeur Sperry

 

TRADUZIONE IN ITALIANO

Ia orana tatou!

Ebbene, è giunto il momento di scrivere il mio ultimo email settimanale. È COSÌ pazzesco per me che questo sia il mio ultimo p-day. Onestamente non mi sembra vero per niente. Ancora non riesco a pensare che tra una settimana sarò sull'aereo di ritorno a casa.

Sento di dover dire tante cose e non so da dove cominciare! Quest'ultimo trasferimento è stato semplicemente un sogno. Sono così grata al Padre Celeste per essere stato così buono con me. Non avrei potuto chiedere di finire in una maniera migliore.

Non ho mai pensato che 18 mesi potessero volare via così presto! Onestamente non mi sembra che io sia stata lontana così a lungo. Che benedizione è stata la mia missione, non ci sono parole. Il mio cuore è così pieno di GIOIA! Portare le anime a Cristo ed essere uno strumento nelle Sue mani è davvero la cosa che porta più felicità in assoluto. Amo talmento tanto la Polinesia Francese e tutte le persone di qui. Mi hanno insegnato tanto ed è stato un priviliegio servirle. Onestamente credo che non esista nessun' altra missione che vizi i missionari così tanto, i polinesiani sono semplicemente meravigliosi!

Quest'ultimo anno e mezzo mi ha cambiato la vita. Ho imparato tanto in così breve tempo. La mia testimonianza è cresciuta molto e ho sviluppato un'apprezzamento maggiore ed una comprensione più profonda di cose che ero solita dare per scontate. Ho imparato che il piano di Dio è sempre il migliore e che con il Suo aiuto posso fare davvero QUALSIASI COSA! È stato così difficile a volte ma anche così meraviglioso! In missione si hanno i momenti più belli e quelli più brutti in assoluto ma tutto finisce con il trasformarsi in un qualcosa di stupendo. Onestamente non riesco neanche più a ricordare i momenti brutti. Quando guardo indietro sento solo la gioia e penso agli incredibili momenti spirituali. Per me, la mia missione è stata perfetta. Non perché sia stata facile o perché le cose siano andate come programmato (non è successo mai invece, ahah), ma perché un Dio che sa tutto e che ama incondizionatamente ha pianificato tutto dal principio e il Suo piano è sempre il migliore. Sarà terribilmente difficile lasciare questo posto che è diventato la mia casa. Grazie DAVVERO tanto al Padre Celeste per avermi dato la possibilità di essere una missionaria! Che onore è stato. Ma so che quando andrò a casa non sarà finita! Voglio continuare a servire e a portare le persone a Cristo per il resto della mia vita.

So che Dio vive e che ci ama e che è a conoscenza della nostra vita. Egli aspetta continuamente l'occasione per benedirci. So che Cristo ci conosce personalmente e che è morto per noi. So che questo Vangelo è vero!! So che metterlo in pratica porta pace e GIOIA! Non vorrei mai vivere senza. Potrei continuare e scrivere di tutte le mie esperienze e delle cose che ho imparato ma sarebbe troppo lungo ;)

Grazie a tutti a casa per tutto l'amore e l'incoraggiamento e a coloro che mi hanno scritto e che hanno pregato per me! Mi sento fortunata ad avere avuto un tale incredibile sostegno.

Ci sono molti pensieri nella mia testa così spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di buono. Questa è solo una piccola parte di ciò che sento, leggete Alma 26 nel Libro di Mormon se volete un riassunto migliore ;) Ammon l'ha scritto meglio!

Il mio cuore è così gonfio! Non dimenticherò mai i 18 mesi trascorsi nella Polinesia Francese servendo il Signore e portando il Suo amore a questa gente. È stata davvero la mia più grande bendizione.

bottom of page