top of page

Weekly Email 48: Time is flying by!

Ia orana tatou!

It's hard to believe but another transfer is over already! Also how is it mid-July already, I swear the month just started!! The good news is that I'm staying in Fautaua 2 with Sr Maitere! I'm looking forward to another transfer of blessings and miracles! A lot of last transfer was rebuilding, so I'm hoping the results of this will come soon! We just lost our fixed baptism, our ami left for the summer holidays...but I'm hoping we can work with her when she gets back. It's hard now because a lot of people are leaving on vacation but I know we can still get lots of work done! I want to give it 110%! I know Heavenly Father sees our efforts, we just have to keep working hard and be patient.

Today is my 11 month mark which is weird, the days honestly are just a blur! Today 16 missionaries finish their missions and go home (including my mom Sr Miller!). It was sad to say goodbye :( But it makes me really realize that the mission doesn't last forever so you have to make the most of every second. Missionary work is hard, getting people to baptism is SO HARD here, but we can do it! Salvation isn't easy so missionary work isn't easy. But it's the best work there is :) This week it really just hit me how much I love the Gospel of Jesus Christ. It is SO important. For the first time in my life I've seen how much suffering comes in people's lives and families when they don't have it. It is heartbreaking to watch, but luckily that's why us missionaries are here, to heal lives through our precious message. It's not easy to be out 10 hours a day in the secteur and work when you're hungry and tired or it's burning hot/pouring rain on you. And sometimes when people won't listen it's really discouraging. But you keep going! And when you push through and don't give up, that's when the miracles come. I am grateful for my mission and for everything it teaches me!

Ok I feel like this email is kind of scrambled because I didn't have a lot of time to write so sorry! But know that I love my comp and my secteur and our amis! Have a great week everyone!

 

TRADUZIONE IN ITALIANO

Ia orana tatou!

È difficile a credersi ma un altro trasferimento è già passato! Inoltre come può essere già la metà di luglio, sono sicura che il mese è appena iniziato!! La buona notizia è che rimango a Fautaua 2 con Sorella Maitere!

Sono emozionata al pensiero di un altro trasferimento di benedizioni e miracoli! Gran parte del trasferimento scorso è stato mirato a rimettere in sesto le cose, così spero che i risultati di questo lavoro verranno subito! Abbiamo appena perso il nostro battesimo già fissato, la nostra simpatizzante è partita per le vacanze estive... ma spero che possiamo lavorare con lei quando ritorna. È difficile ora perché un sacco di persone stanno andando in vacanza ma so che possiamo ancora fare tanto lavoro! Voglio dare il 110%! So che il padre Celeste vede i nostri sforzi, dobbiamo solo continuare a lavorare duro e ad essere pazienti.

Oggi è il mio 11-esimo mese in missione il che è strano, le giornate onestamente sembrano dileguarsi! Oggi 16 missionari hanno finito la missione e sono andati a casa (compresa la mia mamma, Sorella Miller!). È stato triste salutarli:( Ma mi fa davvero capire che la missione non dura per sempre così bisogna mettere a frutto ogni momento. Il lavoro missionario è duro, portare le persone al battesimo è COSÌ DIFFICILE qui, ma possiamo farcela! La salvezza non è facile così il lavoro missionario non è facile. Ma è il miglior lavoro che ci sia :) Questa settimana mi ha proprio colpito quanto io ami il Vangelo di Gesù Cristo. È COSÌ importante. Per la prima volta in vita mia ho visto quanta sofferenza c'è nella vita e nelle famiglie delle persone quando non ce l'hanno. È straziante vederlo, ma fortunatamente questo è perché noi missionari siamo qui, per guarire le vite con il nostro prezioso messaggio. Non è facile stare fuori 10 ore al giorno nel settore e lavorare quando si ha fame o si è stanchi o fa un caldo cocente o piove a dirotto. E a volte quando la gente non vuole ascoltare è davvero scoraggiante. Ma si continua lo stesso! E quando s'insiste e non ci si dà per vinti, è allora che succedono i miracoli. Sono grata per la mia missione e per tutto ciò che m'insegna!

Ok, mi sembra come se quest'email sia un po' affrettato perché non ho molto tempo per scrivere, mi dispiace tanto! Ma sappiate che amo la mia collega e il mio settore e i nostri simpatizzanti! Buona settimana a tutti!

bottom of page