top of page

Weekly Email 40: Halfway done?!?!?

Ia orana tatou!

Well time is flying by like crazy (as usual). I've never had a transfer go by so fast! This Wednesday was crazy because I hit 9 MONTHS in the mission field. Which means I am halfway done! Woah! (obligatory insert for my MTC district to remind them that I still don't think it's fair they get an extra 6 months).

It was pretty weird because it started sinking in more that time is passing and that one day my mission will actually be over! Thinking about going home feels too weird! I was thinking a lot about my mission this past week and all that's happened in the past 9 months.

It doesn't feel like that long ago that I first got to the MTC or to Tahiti, with no idea what was ahead of me. It's crazy to see all that I've learned and experienced, even though it's all gone by in warp speed. I remember at the MTC when I couldn't even say a prayer out loud in French without getting nervous, and now speaking in that language feels so natural to me! I had a wonderful trio in the MTC fast track to start off my string of companions, then Soeur Bready, and since then 5 more wonderful companions who I all love very much! I went from the beautiful island of Huahine, to Punaauia, to Pape'te! And along the way I've had wonderful life changing experiences.

If people think we're on vacation here in French Polynesia, they're very wrong! Although it is beautiful and the people here are angels, we still have to work all day every day! And missionary work is hard! But it is so wonderful to see people change and grow and find joy through the things you teach them! To see families come together! Every moment of sweat, tears, frustration, discouragement, sadness, or trial is worth it a 100x when you see how you've helped someone.

That's my favorite thing about being a missionary, how we dedicate all our time to helping and serving, and bringing God's love and joy to His children.

Luke 4:18 sums it up: "The Spirit of the Lord is upon me, because he hath anointed me to preach the Gospel to the poor; he hath sent me to heal the broken hearted; to preach deliverance to the captives, and recovering of sight to the blind, to set at liberty them that are bruised".

I know the Gospel of Jesus Christ heals broken hearts, soothes the aching soul, repairs shattered lives, and brings light to the darkness. As representatives of Jesus Christ we get to carry and share this message! What a privilege. Saturday our lesson fell through so we went to visit someone. She was having a hard time so we went with her so she could get a priesthood blessing, and then we took her out for ice cream! She came with us to our last two lessons. One was on prayer. We asked her to bear her testimony and she said "I know God answers prayers. I was asking Him for help because I really wasn't doing well, and then He sent the sister missionaries to me!". I was so grateful God sent us to help someone in need. That is my favorite thing as a missionary.

I don't think I can adequately describe all my feelings right now or sum up the past 9 months! It has been the adventure of a life time and I know more great things are ahead. It hasn't been all easy, but it's all been worth it. My testimony has grown tremendously and I've gained such a deeper appreciation and understanding of so many things. I haven't been perfect, but it's wonderful to see the growth that comes from earnestly seeking to learn and improve each day.

I am so grateful Heavenly Father called me on a mission to French Polynesia. I've been wanting to serve a mission since I was 14, and it's weird to think something that was once in the future will one day be in the past. But my mission is preparing me well for the future, and I know I will carry these experiences and the people I've met in my heart forever. Nothing about my mission has gone as planned, it's been SO much better than anything I could've imagined or planned myself. Why? Because a loving God who knows us better than we know ourselves is in charge.

I love him and I love Jesus Christ! And I love my mission :)

Hurrah for Israel!

 

TRADUZIONE IN ITALIANO

Ia orana tatou!

Ebbene il tempo sta volando via da pazzi (come al solito). Non ho mai visto un trasferimento passare così velocemente! Questo mercoledì è stato pazzesco perché ho raggiunto i 9 MESI di missione. Il che significa che ne ho fatto metà! Incredibile! (Nota obbligatoria per il mio distretto del MTC per ricordare loro che penso ancora che non sia giusto che loro possano fare altri 6 mesi di missione in più rispetto a me).

È stato molto strano perché mi sono accorta con più evidenza che il tempo sta passando e che un giorno la mia missione sarà effettivamente finita! Pensare di tornare a casa mi sembra così strano! Ho pensato molto alla mia missione la settimana scorsa e a tutto quello che è successo negli ultimi 9 mesi.

Non sembra essere passato tanto tempo da quando sono entrata al MTC o sono arrivata a Tahiti senza avere alcuna idea di ciò che mi aspettava. È pazzesco vedere tutto ciò che ho imparato e sperimentato, anche se tutto è passato con una velocità sconvolgente. Mi ricordo quando al MTC non riuscivo neanche a dire una preghiera ad alta voce in francese senza diventare nervosa, e ora parlare in quella lingua mi sembra così naturale! Sono stata in un trio meraviglioso al MTC nel distretto accelerato per iniziare la mia sequela di colleghe, poi Sorella Bready, e da allora 5 altre colleghe meravigliose che amo tutte moltissimo! Sono andata dalla bella isola di Huahine a Punaauia, a Pape'ete! E lungo la strada ho fatto delle stupende esperienze che mi hanno cambiato la vita.

Se la gente pensa che siamo in vacanza qui nella Polinesia Francese, sbaglia di grosso! Anche se qui è bello e le persone sono degli angeli, dobbiamo lavorare lo stesso tutto il giorno e ogni giorno! E il lavoro missionario è difficile! Ma è così meraviglioso vedere la gente cambiare e crescere e trovare gioia tramite le cose che noi insegnamo a loro! Vedere le famiglie ricongiungersi! Ogni momento di sudore, di lacrime, di frustrazione, di scoraggiamento, di tristezza o di difficoltà viene ricompensato all'infinito quando si vede quanto si è aiutato qualcun altro.

Questa è la cosa da me preferita dell'essere una missionaria, come dedichiamo tutto il nostro tempo ad aiutare e a servire e a portare l'amore e la gioia di Dio a tutti i Suoi figli.

Luca 4:18 lo dice in maniera diretta:"Lo Spirito del Signore è sopra di me;per questo mi ha consacrato con l'unzione,e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio,per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; per rimettere in libertà gli oppressi."

So che il Vangelo di Gesù Cristo guarisce i cuori affranti, calma l'anima in tormento, ripara le vite distrutte e porta la luce nelle tenebre. Come rappresentanti di Gesù Cristo portiamo e condividiamo questo messaggio! Che privilegio! Sabato la nostra lezione è venuta meno così siamo andati a trovare qualcuno. Stava passando un brutto momento così siamo andate con lei perché potesse avere una benedizione del sacerdozio e poi l'abbiamo portata a prendere un gelato! È venuta con noi alle nostre ultime due lezioni. Una è stata sulla preghiera. Le abbiamo chiesto di portare la sua testimonianza e ha detto "So che Dio risponde alle preghiere. Gli stavo chiedendo aiuto perché non stavo per niente bene e poi lui mi ha mandato le missionarie!". Sono così grata che Dio ci abbia mandato da qualcuno che aveva bisogno. Questa è la mia cosa preferita come missionaria.

Non penso di riuscire a descrivere tutti i miei sentimenti al momento o a riassumere i miei ultimi 9 mesi! È stata l'avventura più grande della mia vita e so che molte altre grandi cose sono all'orizzonte. Non è stato tutto facile, ma è valsa la pena per tutto. La mia testimonianza è cresciuta tremendamente e ho sviluppato un più profondo apprezzamento e una più grande comprensione di tante cose. Non sono stata perfetta ma è meraviglioso vedere la crescita che proviene dal cercare con fervore di imparare e di migliorare ogni giorno.

Sono così grata che il Padre Celeste mi abbia chiamato in missione nella Polinesia Francese. Ho voluto servire una missione da quando avevo 14 anni ed è strano pensare che qualcosa che un tempo era nel futuro sarà un giorno nel passato. Ma la mia missione mi sta preparando bene per il futuro e so che porterò per sempre nel mio cuore queste esperienze e le persone che ho incontrato. Niente della mia missione è andato come programmato, è stato MOLTO meglio di qualsiasi cosa avessi immaginato o programmato da sola. Perché? Perché un Dio amorevole che ci conosce meglio di quanto noi conosciamo noi stessi è in controllo.

Lo amo e amo Gesù Cristo! E amo la mia missione :)

Urrà per Israele.

bottom of page