top of page

Weekly Email 2: Another week in Paradise;)

Ia orana! Bonjour tout le monde!!

Another great week at the MTC!! So much happens but I'll try my best to summarize!

SUCCESS! Saturday during lunch I found the Tahitian district that entered the MTC on July 26! I think it's about ten Elders, turns out I'm the only Sister in this group! That'll be interesting!

Whenever I see Italian missionaries around I get excited and yell CIAO ANZIANO or CIAO SORELLA!

I met some French sisters too in the French zone! When I was talking to them I kind of wished in the moment I was in their classes, because it'd make practicing French 10x easier. But I love my English ADL district with all my heart and I don't want to be anywhere else! I can't imagine this MTC experience without them! God definitely knew what he was doing when he put us all together! If it means I have to learn French on my own then so be it! God won't let me fall behind as long as I work hard.

Zone: A zone is a group of districts! My zone is the bomb because it's all the international missionaries that come to the MTC to learn English! My zone leader is from Chile and he's SO funny! The STLs are from the Philippines and Indonesia and they're hilarious too, Sister Ambas reminds us all of Edna Mode from the Incredibles. In my zone there's also an Elder from Tahiti!! His name's Elder Purahui and his companion is Elder Morales from Nantes, France! They're both going to Montreal on their missions. It's fun to talk to them in French! I also talked to Elder Purahui's Tahitian friend and guess what!! I understood him and we were able to have a conversation WOOHOO!! All the foreign missionaries are so sweet, especially the Sisters! They love to come in my dorm and to look at my photo wall hahah

Teaching: We've done a lot of teaching this past week! My trio taught for the first time together last Saturday and it's crazy to see how much we've improved in just a short week! I love learning and growing together. I love my trio!! We are a team! Our teacher says we always teach together super well! We've been able to teach some investigators through TRC and it's AWESOME! We also do role plays with our teacher but those are great too. I always feel the Spirit and it's cool to see how when I don't know what to say the Spirit sends me promptings! Even if my whole mission was just to stay at the MTC and teach people here I would LOVE it!! I feel very comfortable teaching in English! It's harder in French but I'm learning! My sentences are very simple compared to when I teach in English but that's ok, simple can be powerful!

Funny Moments: Everyday in my journal I have about 5 or 6 funny moments from my day but I'll try to pick the best ones from this week!

1. On Sunday we had a meeting with the Sisters and the person in charge said David Archuleta was giving the musical number. Everyone started freaking out but it turns out it was just a video hahaha

2. Sister Guzman is always cold even though it's 85 here! She wears her coat sometimes and a scarf to bed! She always says Honduras is very very hot, I can't even imagine! The sun here in Provo is hot enough for me!

3. Monday was the Solar Eclipse so everyone was walking around with their glasses! Elder Jeppensen let me borrow his so I could look at the sun!

4. Whenever me and the other Sisters call each other we always say "Seeeester!"

5. Someone sent me doughnuts on Wednesday! When I was walking by an Elder from New Zealand yelled out "Hey Sister! I've never had a doughnut in my entire life!" because he wanted me to give him one

6. The other day I was explaining to my district what a Gray Nasty is. Apparently it's just a Westford term. It's when you wear gray on gray. As I was saying that a sister walked by wearing a gray shirt with gray shorts in the gym..AWKWARD

I wish I could write all our funny moments but this email would go on forever! I have SO much fun with my district, we're always laughing! And when it's time to get serious we do and we learn so much together! I feel so blessed to have them and my sweet companions and awesome teachers!

What I learned:

"Not today, Satan!" As missionaries Satan attacks us even harder because he knows the good we can do. He sends us doubts, insecurities, fears, and stress. Any negative thought we have about ourselves is from him! SO DON'T LISTEN! Satan LIES because he knows our weak spots. He wants you to feel bad and get down on yourself! Next time he tries to get to you push him out and say "Not today, Satan!". He's a loser and we have way more power than him ;)

Ahhh I'm running out of time! THANK YOU everyone for all the letters, emails, and packages! I feel so loved and the support makes my heart feel so full! I hope to make you all proud! I'll try my best to answer everyone but know that I always read mail right away even though I can't answer until Friday!

Some might see a mission as a sacrifice. But I don't! I'm not sacrificing anything! The Lord is giving me the best present ever by allowing me to be his representative for a short 18 months! It is such a privilege. These past 9 days have been the best of my life! Everyday I learn, grow, laugh, and feel joy and love. What more could you want? ;)

Love you all!

Soeur Battezzato

 

TRADUZIONE IN ITALIANO

Ia orana! Bonjour tout le monde!

Un'altra grandiosa settimana al Centro di Addestramento dei Missionari (MTC)!! Succedono tante cose ma farò del mio meglio per riassumere!

SUCCESSO! Sabato durante il pranzo ho trovato il distretto di Tahiti che è entrato nel MTC il 26 luglio! Penso che ci siano in tutto 10 Anziani, ho scoperto che sono l'unica Sorella di questo gruppo! Questo sì che sarà interessante!

Ogni volta che vedo i missionari italiani in giro sono tutta emozionata e grido CIAO ANZIANO o CIAO SORELLA!

Ho anche incontrato alcune sorelle francesi nella zona francese! Mentre parlavo con loro ho quasi desiderato in quel momento di essere in classe con loro, perché sarebbe stato 10 volte più facile praticare francese con loro. Ma amo il mio distretto di inglese ADL con tutto il mio cuore e non voglio essere da nessun'altra parte! Non riesco ad immaginare questa esperienza al MTC senza di loro! Dio sapeva sicuramente quello che stava facendo quando ci ha messo tutti insieme! Se questo significa che devo imparare il francese da sola che ben venga! Dio non mi farà rimanere indietro se io lavoro duro.

Zona: Una zona è un gruppo di distretti! La mia zona è una bomba perché è tutta composta da missionari internazionali che vengono al MTC per imparare l'inglese! Il mio capozona viene dal Cile ed è COSÌ comico! Le Sister Training Leaders (STLs) vengono dalle Filippine e dall'Indonesia e anche loro sono molto spassose, Sorella Ambas ci ricorda Edna Mode degli Incredibili. Nella mia zona c'è anche un Anziano da Tahiti!! Si chiama Anziano Purahui e il suo collega è l'anziano Morales di Nantes, in Francia! Stanno andando entrambi in missione a Montreal. È forte parlare con loro in francese! Ho anche parlato con l'amico taitiano di Anziano Purahui e indovinate cosa!! L'ho capito e siamo stati in grado di avere una conversazione, EVVIVA!! Tutti i missionari stranieri sono così dolci, soprattutto le Sorelle! Amano venire nella mia stanza a guardare tutte le mie foto sul muro ahaha.

Insegnamento: Abbiamo insegnato molto la settimana scorsa! Il mio trio ha insegnato per la prima volta insieme sabato scorso ed è pazzesco vedere quanto abbiamo migliorato solo in una breve settimana! Amo imparare e crescere insieme. Amo il mio trio!!! Siamo una squadra! Il nostro insegnante dice che insegnamo sempre benissimo! Abbiamo potuto insegnare a qualche simpatizzante su Skype (TRC) ed è BELLISSIMO! Facciamo anche delle prove con il nostro insegnante ma anche queste sono molto belle. Sento sempre lo Spirito ed è forte vedere come lo Spirito mi mandi i suggerimenti quando non so cosa dire! Anche se tutta la mia missione fosse limitata a stare al MTC e ad insegnare alle persone qui sarebbe per me SPECIALE!!! Mi sento molto a mio agio ad insegnare in inglese! È più difficile in francese ma sto imparando! Le mie frasi sono molto semplici paragonate a quando insegno in inglese ma va bene, semplice può essere efficace!

Momenti Divertenti: Ogni giorno nel mio diario ho circa 5 o 6 episodi divertenti della mia giornata ma cercherò di prendere i migliori di questa settimana!

  1. Domenica abbiamo fatto una riunione con le Sorelle e la persona responsabile ha detto che David Archuleta avrebbe fatto il numero musicale. Tutte abbiamo cominciato a dare di testa ma poi è venuto fuori che si trattava solo di un video ahahah.

  2. Sorella Guzman ha sempre freddo anche se ci sono 30C qui! A volte dorme con la giacca e la sciarpa! Dice sempre che in Honduras fa molto, molto caldo e non riesco proprio ad immaginarlo! Il sole qui a Provo è abbastanza caldo per me!

  3. Lunedì c'è stata l'eclissi solare e quindi tutti andavano in giro con gli occhiali! L'Anziano Jeppensen mi ha prestato i suoi così ho potuto guardare il sole!

  4. Ogni volta che io e le altre sorelle ci chiamiamo diciamo sempre "Seeeester!"

  5. Qualcuno mi ha mandato dei doughnuts (ciambelle della zona di Boston) mercoledì! Mentre camminavo un anziano della Nuova Zelanda ha gridato "Ehi, Sorella! Non ho mai mangiato un doughnut nella mia intera vita!" perché voleva che gliene dessi uno.

  6. L'altro giorno ho spiegato al mio distretto cosa significa Gray Nasty. A quanto pare è un termine usato a Westford. È quando si indossa il grigio sul grigio. Mentre dicevo così una sorella è passata con una maglietta e pantaloncini grigi in palestra... STRANO

Magari potessi scrivere di più sui nostri momenti buffi ma questo email non finirebbe più! Mi diverto COSÌ tanto con il mio distretto, ridiamo sempre! E quando arriva il momento di essere seri lo siamo e impariamo così tanto insieme! Mi sento così benedetta ad avere loro, le mie dolci colleghe e i miei bravi insegnanti !

Cosa ho imparato:

"Non oggi, Satana!". Come missionari Satana ci attacca anche di più perché conosce il bene che possiamo fare. Ci manda dubbi, insicurezze, paure e stress. Ogni pensiero negativo che abbiamo su di noi viene da lui! ALLORA NON ASCOLTATE! Satana MENTE perché conosce i nostri punti deboli. Vuole che vi sentiate male e scoraggiati! La prossima volta che punta su di voi allontanatelo e dite "Non oggi, Satana!". È un perdente e noi abbiamo molto più potere di lui ;)

Ahhh, sono a corto di tempo! GRAZIE per tutte le lettere, email e i pacchi! Mi sento così amata e il mio cuore è così pieno! Spero di rendervi tutti fieri! Farò del mio meglio per rispondere a tutti ma sappiate che leggo sempre la mia posta subito anche se non posso rispondere fino a venerdì!

Alcuni possono vedere la missione come un sacrificio. Ma io no! Non sto sacrificando niente! Il Signore mi sta dando il miglior regalo possibile permettendomi di rappresentarlo per 18 brevi mesi! È un così grande privilegio. Questi ultimi 9 giorni sono stati i migliori della mia vita! Ogni giorno imparo, cresco, rido e provo gioia e amore. Cos'altro potrei volere? ;)

Vi voglio bene!

Soeur Battezzato

bottom of page